Come scoprire nuovi metodi efficaci per trovare i migliori candidati che si uniranno alla tua azienda. Con le attuali guerre dei talenti, i recruiter devono cambiare il modo in cui trovano i candidati e i talenti migliori. Questo sembra semplice, ma in re (2023)

Cambia i parametri durante il recruiting L'esperimentazione è una parte normale di un recruiting efficace, ma di solito cosa sperimenti? Di solito, i recruiter apportano piccole modifiche alle campagne, come cambiare il contenuto pubblicitario o evidenziare le informazioni in modo diverso. Ma cosa succede se devi fare un passo indietro e apportare cambiamenti globali alla tua pratica di recruiting? Potrebbe sembrare un salto nel vuoto, ma in realtà dovrebbe essere una parte abituale della tua strategia di recruiting complessiva.

Immagina, ad esempio, di cercare infermieri specializzati in trauma. Le campagne di recruiting precedenti potrebbero essere andate abbastanza bene, ma non riesci a trovare regolarmente quei candidati "stellari". Invece di mettere in risalto il ruolo lavorativo o la fascia salariale, potresti cambiare la tua pubblicità per evidenziare qualcosa di attraente come la posizione, soprattutto se lavori in una città turistica dove gli infermieri specializzati in trauma sono molto richiesti. Mettendo in risalto la posizione anziché il ruolo lavorativo o il salario, potresti iniziare a trovare candidati che altrimenti avrebbero ignorato la posizione.

Naturalmente, non devi reinventare la ruota ogni volta che avvii una nuova campagna di recruiting. Tuttavia, il tuo obiettivo è far pensare a un candidato qualificato: "è proprio quello che sto cercando". Cambiare i parametri e adottare un approccio olistico alla tua prossima campagna di recruiting aumenta le possibilità di trovare candidati qualificati e "stellari".

Assumere con investimento In passato, i potenziali dipendenti venivano attratti da cose come le macchine per il gelato e i tavoli da ping pong. Alcune persone potrebbero ancora apprezzare questi incentivi esterni, ma in generale oggi le persone cercano dipendenti che possano aiutarli a far progredire la loro carriera e sviluppo. Se il tuo dipartimento di recruiting ha voce in capitolo sui benefici, cosa che dovrebbe avere, cerca di indirizzare i responsabili verso piani di investimento dei dipendenti. Questi piani sono molto più probabili di attirare candidati che potrebbero aver subito un rallentamento nella loro carriera a causa della pandemia, ma che hanno ancora il potenziale per diventare dipendenti efficaci e fedeli.

La natura di questo investimento sarà diversa a seconda del settore in cui opera la tua azienda. In generale, però, opportunità di formazione come il pagamento delle tasse universitarie sono sempre ben accette durante il colloquio. Oppure, se non puoi permetterti un impegno finanziario del genere, considera di pubblicizzare la flessibilità degli orari di lavoro in modo che i candidati possano frequentare le lezioni senza perdere una giornata di lavoro.

A seconda del livello di rischio che sei disposto a correre, puoi persino considerare di assumere candidati che tradizionalmente non si qualificano per un ruolo a causa della mancanza di esperienza. Se sei disposto a correre un rischio, potresti trovare ottimi dipendenti che hanno le conoscenze necessarie per avere successo attraverso ruoli o percorsi di studio simili. Questo potrebbe essere particolarmente efficace ora, dato che molte persone qualificate stanno approfittando della pandemia per cambiare carriera.

Cambia le interazioni durante il colloquio Tutti i buoni recruiter sanno che un colloquio è una conversazione a due vie. Non stai solo interrogando i candidati e cercando di separare quelli qualificati da quelli non qualificati, ma devi anche fare una buona impressione per assicurarti che i migliori candidati vogliano firmare e unirsi alla tua azienda.

Per garantire che le tue interazioni siano efficaci e suscitino interesse nei migliori candidati, devi semplicemente rivedere regolarmente le tue domande di colloquio. Inizia eliminando domande di colloquio scarse. Dovresti già essere aggiornato su quali domande puoi e non puoi fare legalmente come recruiter, quindi evita domande che si basano su nazionalità, disabilità, razza o religione.

Quando rivedi le tue domande di colloquio, cerca di formulare ogni domanda in modo positivo e specifico per la posizione. Quindi, anziché chiedere ai candidati della loro "maggior debolezza" (un chiaro segno che l'intervistatore non sa come intervistare), prova a chiedere loro delle loro conoscenze del settore o dei momenti della loro carriera di cui sono orgogliosi.

Sperimenta con la tecnologia Se lavori nel recruiting da un po' di tempo, probabilmente conosci alcuni schemi di marketing che promettono di "rivoluzionare" le tue pratiche di recruiting e ottenere più/migliori candidati. Alcune delle nuove tecnologie hanno dei difetti fatali o semplicemente non sono efficaci come i metodi di recruiting tradizionali.

Tuttavia, di tanto in tanto vengono rilasciate tecnologie che aiutano realmente i recruiter a svolgere il loro lavoro in modo più efficiente o con migliori risultati, come i sistemi di tracciamento dei candidati che ottimizzano e migliorano i tuoi sforzi di recruiting. Ci sono anche programmi di intelligenza artificiale (IA) che hanno fatto progressi tecnologici negli ultimi anni. L'IA è presente nel recruiting da un po' di tempo, ma i nuovi programmi possono utilizzare tecniche più sofisticate. Di conseguenza, i recruiter stanno utilizzando l'IA per completare analisi predittive per valutare la compatibilità di un candidato con un'azienda. Puoi anche utilizzare l'IA per eliminare il pregiudizio dalle tue campagne di recruiting e per affrontare lavori laboriosi come la lettura delle lettere di presentazione degli candidati.

Conclusione Il recruiting è un gioco in continua evoluzione. Dieci anni fa, i migliori dipendenti desideravano incentivi esterni come le macchine per il gelato e il caffè gratuito. Ora, gli stessi dipendenti stellari cercano opportunità di sviluppo come la formazione professionale e l'aiuto nell'istruzione.

Come recruiter, devi essere costantemente attento per non essere superato dalla concorrenza più agile o creativa. Inizia adottando un approccio olistico alla revisione dei tuoi sforzi di recruiting, tenendo presente le tue conoscenze di mercato attuali. Puoi rivedere tutto, dalle copie degli annunci alle domande del colloquio in questa fase. Inoltre, considera di investire in nuove tecnologie come l'IA, che utilizzano tutti i dati memorizzati nel tuo sistema di gestione delle risorse umane per gestire una campagna di recruiting più efficiente ed efficace.

Top Articles
Latest Posts
Article information

Author: Duncan Muller

Last Updated: 27/12/2023

Views: 6302

Rating: 4.9 / 5 (59 voted)

Reviews: 82% of readers found this page helpful

Author information

Name: Duncan Muller

Birthday: 1997-01-13

Address: Apt. 505 914 Phillip Crossroad, O'Konborough, NV 62411

Phone: +8555305800947

Job: Construction Agent

Hobby: Shopping, Table tennis, Snowboarding, Rafting, Motor sports, Homebrewing, Taxidermy

Introduction: My name is Duncan Muller, I am a enchanting, good, gentle, modern, tasty, nice, elegant person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.